Zonta

:: Home

:: il club

:: Zonta international

:: simbolo Zonta

:: Chi siamo

:: Eventi

:: progetti

:: Foto Gallery

Carla Dadò Allegra - Presidente

Abilitazione magistrale. Impiegata presso il Ministero dell'Aeronautica. Quindi consulente assicurativa.




Elvira Pintos - Vicepresidente

Diplomata in ragioneria, ho abbandonato l’Università per seguire meglio il mio lavoro, ma soprattutto la mia famiglia.Dipendente Banca d’Italia in uno dei posti più interessanti dal punto di vista lavorativo: la Vigilanza Bancaria. Attualmente faccio volontariato presso AVIS donazione sangue.Sono entrata in Zonta perché penso che, insieme a questo gruppo, si possa fare qualcosa di buono per migliorare la condizione femminile.


Zelinda Legge - Tesoriera

Laureata in chimica farmaceutica ha lavorato da sempre in aziende cosmetiche interessandosi della formulazione e della tossicologia e sicurezza dei prodotti cosmetici. Appassionata di arte medievale, di musica lirica, di letteratura riguardo al suo interesse per Zonta dice: "Sono entrata in Zonta perché mi è sembrata una organizzazione che poteva darmi oltre all'opportunità di fare qualcosa di buono per gli altri, la possibilità di farlo mettendoci un po' di me e del mio spirito." Ci sto provando e spero che venga fuori qualcosa di buono



Anna Maria Camangi Paternicò - Segretaria

nata a Gorizia da famiglia di tradizioni militari: segue il padre prima ed il marito poi negli spostamenti di lavoro attraverso varie città italiane ed estere acquisendo conoscenza di realtà diverse. E' insegnante montessoriana; in seguito segretario capo presso il Ministero della Pubblica Istruzione in Roma.




Clara Spadavecchia Signoretti - Consigliere

nata a Roma l'8 ottobre 1931; laureata in giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma.Ha esercitato la professione legale ed in seguito ha insegnato presso gli Istituti medi superiori.


Silvana Pierangelini Recchioni - Consigliere

Maria Marras - Consigliere


Giovanna Petrilli Squiccimarro- Socia

Nata a Sulmona(AQ). Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1978. Specializzata in ostetricia e ginecologia presso la stessa Università. Ha conseguito un master in Nutrizione medica con particolare riguardo alla dieta proteica di Blackburn. Chirurgia Plastica e Scuola quadriennale di Medicina Estetica presso l'Istituto di Alta Formazione (I A F).Dal 1978 al 1983 ha lavorato in 2° clinica Ostetrica Università La Sapienza; dal 1983 ad oggi lavora presso l'ospedale San Camillo di Roma reparto maternità in qualità di dirigente medico


Marisa Di Giulio Aleandri - Socia

nata a Roma; Segretaria d'azienda; si è dedicata al volontariato presso l'Ospedale "S.Spirito" di Roma.

Bianca Maria Caringi Lucibelli - Socia Onoraria

socia onoraria del Club; nata a Castelliri (Frosinone). Si dedica alla beneficenza organizzando eventi che hanno un seguito molto importante nella città di Roma; ha ricevuto per i suoi meriti la medaglia d'oro dal Presidente della Repubblica ed attestati di stima ed amicizia da chi ha modo di conoscere il suo operato. È socia del Lyons club Roma Nomentanum di cui è stata Presidente. Dedica la sua vita a chi chiede aiuto.

Maria Teresa Zanfagna Pazzini - Socia

Nata a Napoli il 26 Maggio 1933. A Roma ha conseguito la maturità classica e la laurea in Scienze Politiche. Al di là delle sue aspettative non ha fatto carriera, dedicandosi alla famiglia e soprattutto alle sue due figlie. Ama la lettura e l'arredo come espressione di arte.

Nirvana Zechini Vescovi - Socia

Rosmunda Berti Lo Salvo - Socia

Laurea nel giugno 1958. Abilitazione all'insegnamento nel 1959. Distaccata al Centro Didattico per l'Istruzione Tecnica e Professionale. Nel 1989 vince il concorso per un comando quinquennale presso l'Istituto Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Aggiornamento Educativi del Lazio. Concluso il comando, ritorna all'insegnamento nei Licei Scientifici.

Maria Billi - Socia

Enrica Sanna - Socia